Sistema Firestone Zavorrato

waterproofing Italiawaterproofing italia

waterproofing italia Il sistema

Nel Sistema Firestone Zavorrato le membrane EPDM vengono installate libere su un idoneo substrato. Le membrane vengono sormontate di almeno 10 cm e giuntate a freddo con il nastro QuickSeam® Splice Tape. Le finiture dei verticali perimetrali ed i vari dettagli vengono realizzati secondo le specifiche della Firestone.
Una volta completata l’installazione dell’impermeabilizzazione, le membrane EPDM vengono zavorrate con idonea ghiaia di fiume lavata o con quadrotti a fondo liscio, con un carico minimo di 50 Kg/m2.

Il Sistema Firestone a Tetto Rovescio è una variante del sistema convenzionale zavorrato ed è ideale per coperture con regolare traffico pedonale o in climi particolarmente severi. I grandi teli di EPDM sono separati dalla zavorra da uno strato di pannelli termoisolanti resistenti all’umidità e da un tessuto-non-tessuto, posati liberi sulla membrana.

waterproofing italia Applicabilità

I sistemi zavorrato e a tetto rovescio possono essere installati su qualsiasi copertura in grado di sopportare il carico addizionale della zavorra e con pendenza non superiore a 1:6.

waterproofing italia Vantaggi del sistema

- Basso costo di installazione
- Uso di teli EPDM di grandi dimensioni
- Ridotto numero di giunzioni
- Installazione veloce

rubbergard epdm