waterproofingCaratteristiche uniche e benefici

waterpoofing La Geomembrana Firestone EPDM è una membrana elastomerica in gomma sintetica con una struttura polimerica incrociata, che produce un telo chimicamente stabile con caratteristiche e benefici unici.

waterpoofingAltamente flessibile anche a basse temperature
La Geomembrana Firestone EPDM rimane altamente flessibile anche a basse temperature (fino a -45°C) consentendo le installazioni in qualsiasi periodo dell’anno. Adattandosi perfettamente alle diverse conformazioni delle sponde, la membrana permette la realizzazione delle installazioni più impegnative.
waterpoofing Alta elasticità e resistenza alla trazione
La Geomembrana Firestone EPDM è altamente elastica e può allungarsi fino ad oltre il 300% in tutte le direzioni, senza rotture dovute ai possibili movimenti del terreno.
waterpoofing Resistenza alla pressione
La Geomembrana Firestone EPDM fornisce una resistenza praticamente illimitata alla pressione idrostatica se comparata ad altre geomembrane comuni, permettendo così alla membrana di essere usata in bacini di grandi dimensioni con acque profonde.
waterpoofing Stabilità domensionale
La Geomembrana Firestone EPDM può facilmente deformarsi, ma ritornerà alle sue dimensioni e forma originali al contrario di membrane termoplastiche che saranno sottoposte ad una deformazione permanente o ad una riduzione di spessore.
waterpoofing Durabilità a lungo termine
Le prime installazioni di gomma EPDM furono fatte nel 1973 e sono le prove viventi delle performance di lunga durata della membrana. La Geomembrana Firestone EPDM offre ineguagliata resistenza ai raggi UV, ozono e temperature estreme alte o basse, senza cambiamenti delle proprietà fi siche a prescindere dal fatto che la membrana sia esposta o coperta. Non contiene plastifi canti che migrando potrebbero causare crepe o rotture della membrana. Se necessario la geomembrana può facilmente essere riparata anche dopo decenni di servizio.
waterpoofing Facilità di installazione
La Geomembrana Firestone EPDM è disponibile in teli senza giunte che arrivano a 15 metri in larghezza e 61 metri in lunghezza (per una superficie di 930 metri quadrati) che consentono minori tempi d’installazione e minori giunte sul terreno nel caso di grandi superfici. In aggiunta, il nastro QuickSeam™ Firestone, permette un alta affidabilità nelle giunte senza dover richiedere attrezzi particolari.
waterpoofing Resistenza Chimica
La Geomembrana Firestone EPDM presenta una alta resistenza agli alcali ed alle pioggie acide, ai nitrati, ai fosfati in soluzione, agli alcoli, ai componenti chimici del suolo ed ai micro-organismi. Vanno evitati i contatti con gli idrocarburi, le benzine, il bitume caldo, grasso industriale ed olii.
waterpoofing Ecologia
La Geomembrana Firestone EPDM è una membrana chimicamente stabile senza inquinanti per l’ambiente. Le aspettative di vita della membrana, e le opzioni di riciclo, combinate con il suo uso per la conservazione dell’acqua e la protezione dell’ambiente, la rendono una geomembrana ecologica. Inoltre, l’impegno della Firestone per l’ambiente, ha portato all’introduzione di numerose iniziative in tutta l’Azienda e negli impianti di produzione come ad esempio la certificazione ISO 14001 per la gestione dei sistemi ambientali.